Il corpo

quaderni delle mappe

2015 f.to 14,85x21

edizioni di maieutica

edizioni di maieutica
quaderni delle mappe

2015 f.to 14,85x21

L’evento Mappe. Viaggiare il presente nell’anno 2014-15 ha indagato su cibo, immaginario, scienza, moda e corpo. Piccoli vademecum per orientarsi nel territorio del contemporaneo, i Quaderni delle Mappe raccolgono le conferenze di professionisti, esperti, ricercatori e pionieri del cambiamento a dialogo con il pubblico.

n. 1 fare compagnia al vento
nives meroi
 

 «In tanti anni di alpinismo abbiamo imparato che è importante apprendere da subito l’arte della fuga senza vergogna, perché la montagna, prima di tutto, ti sbatte in faccia il pericolo e quindi ti impone di essere consapevole del rischio che stai affrontando; ma proprio in questo modo ti insegna la responsabilità del vivere e anche a essere libero di scegliere se andare avanti, se tornare indietro,
se affrontare il pericolo oppure rinunciare.»

n. 1 fare compagnia al vento nives meroi

«In tanti anni di alpinismo abbiamo imparato che è importante apprendere da subito l’arte della fuga senza vergogna, perché la montagna, prima di tutto, ti sbatte in faccia il pericolo e quindi ti impone di essere consapevole del rischio che stai affrontando; ma proprio in questo modo ti insegna la responsabilità del vivere e anche a essere libero di scegliere se andare avanti, se tornare indietro, se affrontare il pericolo oppure rinunciare.»