Il Seicento

2013 f.to 14,85x21 pag. 44

2013 f.to 14,85x21 pag. 44

I Quaderni di Maieutica raccolgono testi di conferenze dal 1998 a oggi. I temi di ricerca spaziano in vari ambiti: sociale, filosofico, artistico, letterario, spirituale, senza dimenticare il rapporto con natura e tecnica. Riflessioni brevi e incisive che accompagnono il lettore in svariati campi di interesse.

… nel corso del seicento l’apertura all’infinito attraverso immagini scientifiche nuove, l’arte con i suoi sfondi scuri e tenebrosi ma anche indefiniti, il canto che esprime sentimenti forse prima non riconosciuti, tutte queste aperture hanno generato il bisogno di costruire qualcosa di solido, come se l’uomo del seicento avesse di fronte a sé un nuovo campo di esplorazione e volesse cominciare a riempirlo con più fondate e resistenti costruzioni. luigi vigevano

Stefania Brau
 studiosa di arte, è laureata in Lingua e Letteratura russa e per anni ha ricoperto il ruolo di sales and marketing manager in un’agenzia che si occupa della vendita dei più grandi marchi di moda italiani nell’est Europa.

Antonio Sparzani
è stato professore di Fisica e ha collaborato con la cattedra di Filosofia all’Università degli Studi di Milano. Autore, con Giuliano Boccali, del libro Relatività quante storie, ha curato l’edizione italiana di Il carteggio di Jung e Pauli.

Luigi Vigevano
professore presso il dipartimento di Ingegneria spaziale del Politecnico di Milano. Ha svolto attività professionale presso la società Costruzioni Aeronautiche G. Agusta e la Ansaldo Componenti s.p.a.

Stefania Brau

Antonio Sparzani