La sapienza del corpo. Ricette

pagine quotidiane

2014 f.to 10x17 pag. 58

edizioni di maieutica

edizioni di maieutica
pagine quotidiane

2014 f.to 10x17 pag. 58

Idee semplici e veloci per una cucina di tutti i giorni, che risponda meglio alle esigenze del nostro corpo e dell’ambiente.
La raccolta di ricette nasce con l’intento di applicare la filosofia della consapevolezza anche al nostro organismo, per ristabilire il contatto fra cibo e corpo,
fra il mondo che ci circonda e il nostro delicato equilibrio interno.

Idee semplici e veloci per una cucina di tutti i giorni, che risponda meglio alle esigenze del nostro corpo e dell’ambiente. La raccolta di ricette nasce con l’intento di applicare la filosofia della consapevolezza anche al nostro organismo, per ristabilire il contatto fra cibo e corpo, fra il mondo che ci circonda e il nostro delicato equilibrio interno.

… spesso ci affidiamo ai prodotti industriali (…) delegando
un compito importante come la ricerca del cibo
migliore; trascuriamo così il fatto che il cibo, a ogni pasto, “diventa” le nostre cellule, cioè noi stessi.

Valentina Dolci, curatrice del libro, è health coach certificata presso l’Institute
for Integrative Nutrition di New York. 
Ha creato e selezionato le ricette abbinando ingredienti ad alto valore nutritivo ad altri il più possibile naturali e di stagione. Le ricette, suddivise per categorie, sono una base da cui partire per sviluppare la creatività personale. Un ricettario attento al cibo sano e naturale con suggerimenti per la preparazione di cereali integrali, legumi, verdure, prodotti bio derivati da animali, zuppe, condimenti e intingoli, dolci senza zucchero, bevande…

… spesso ci affidiamo ai prodotti industriali (…) delegando un compito importante come la ricerca del cibo migliore; trascuriamo così il fatto che il cibo, a ogni pasto, “diventa” le nostre cellule, cioè noi stessi.

Valentina Dolci, curatrice del libro, è health coach certificata presso l’Institute for Integrative Nutrition di New York. Ha creato e selezionato le ricette abbinando ingredienti ad alto valore nutritivo ad altri il più possibile naturali e di stagione. Le ricette, suddivise per categorie, sono una base da cui partire per sviluppare la creatività personale. Un ricettario attento al cibo sano e naturale con suggerimenti per la preparazione di cereali integrali, legumi, verdure, prodotti bio derivati da animali, zuppe, condimenti e intingoli, dolci senza zucchero, bevande…